Iscriviti alla nostra Newsletter!

 
No grazie
 
 

Il Ristorante e i suoi piatti

Nel cuore di chi li assaggia

L’arte del saper cucinare con gusto senza dover rinunciare alla semplicità e alla genuinità dei sapori e dei prodotti trova spazio nei piatti del ristorante del Villaggio degli Olivi.
Per i nostri ospiti mettiamo a disposizione le formule ‘pensione completa’ o ‘mezza pensione’.
Si inizia con una ricca colazione: cereali, cornetti, yogurt e un’ampia varietà di dolci, così come salumi, formaggi e uova.
Il pranzo è realizzato per darvi la possibilità di godere a pieno dei tanti sapori che la cucina mediterranea e cilentana offrono.
Il menù della cena prevede invece le specialità del nostro chef, antipasti, contorni e dolci con una scelta tra tre primi e tre secondi, serviti al tavolo dal nostro personale, sempre presente in sala per rispondere alle vostre richieste e alle vostre curiosità sulle pietanze.
* Bevande, bibite e vino in caraffa sono inclusi ai pasti.

Una volta alla settimana il Villaggio degli Olivi mette in tavola la ‘serata cilentana’, una cena dedicata esclusivamente ai sapori e ai piatti della tradizione e della cultura del Cilento.

La serata ‘pesce ritrovato’, organizzata nell’ambito dell’omonimo progetto promosso dall’Acquario di Genova, è invece un percorso tematico gastronomico che vuole sensibilizzare all’ecosostenibilità della pesca e attivare un ciclo virtuoso derivante dalla presa di coscienza della biodiversità marina. L’obiettivo è di diminuire la pressione della pesca su specie sovra-sfruttate e valorizzare invece pesci ottimi ma poco conosciuti e quindi anche poco utilizzati in cucina.
Proprio con questo scopo è nata la nostra collaborazione con i biologi dell’Acquario di Genova e con le paranze del Porto di Palinuro, che ci permettono di avere per voi il miglior pesce azzurro delle acque del Golfo di Capo Palinuro, proprio antistanti il Villaggio.
 
 
 
Newsletter
Iscriviti ora alla nostra newsletter!
 
 
Le nostre certificazioni