Estate al Villaggio degli Olivi di Palinuro, per vacanze attive tra benessere e sport
Situato nel verde del Parco Nazionale del Cilento, il Villaggio degli Olivi gode, dal 2003, della certificazione ISO 14001 per la gestione ambientale. Vero esempio di sostenibilità per tutti coloro che decidono di soggiornarvi, questo paradiso, nel centro di Palinuro, si estende su una superficie di circa 3 ettari puntellata da olivi secolari e piante fiorite curatissime che valgono, da sole, l’intero viaggio.
Caratterizzato da deliziosi villini dotati di ogni comfort, freschi e appartati, il Villaggio degli Olivi ha a cuore tanto la natura quanto il benessere più ampio di tutti gli ospiti che lo eleggono a meta delle loro vacanze. Non solo tramonti indimenticabili in una delle perle marine più incontaminate del nostro Paese, ma anche tantissime attività olistiche rigeneranti e rilassanti, capaci di trasformare un soggiorno al Villaggio degli Olivi in un viaggio esperienziale di conoscenza non solo culturale ma anche interiore.
Il tuo soggiorno olistico tra yoga, danza e meditazione nel cuore di Palinuro
Coloro che amano lo yoga, troveranno negli insegnamenti di Anna Gaito, operatrice olistica dal 1995, tanti consigli preziosi per ritrovare il loro equilibrio psico-fisico e spirituale: dall’insegnamento di diverse posizioni (asana) alla scoperta di diverse tecniche di respirazione (pranayama), di concentrazione (dharana) e di meditazione (dhyana).
Preparatevi a lasciarvi trasportare in uno spazio silenzioso, dove ricucire il vostro legame intimo tra corpo e mente e rilasciare, finalmente, le tensioni accumulate durante gli ultimi mesi intensi di lavoro.
Questa multisensoriale disciplina, infatti, è famosa per la sua capacità di rinforzare i muscoli, come di apportare un notevole miglioramento della circolazione sanguigna. Per aggiungere linfa vitale e divertimento alla tua vacanza al Villaggio degli Olivi, arriva anche un’ulteriore settimana speciale all’insegna di un’altra curiosa disciplina del mondo dall’acrobatica: il cerchio aereo insegnato dalla maestra Maddalena. Adatta tanto agli adulti come ai bambini, quest’attività si avvale dell’utilizzo di un cerchio di metallo, sospeso da terra, e si presenta come una fusione tra la ginnastica e la danza.