Iscriviti alla nostra Newsletter!

 
No grazie
 

Fresche notti estive a Palinuro?

Tutte le tue vacanze portano ai villini del Villaggio degli Olivi.

Ricca di charme, storia antica e bellezze naturalistiche incontaminate, Palinuro è una delle località estive più apprezzate della Campania. Incastonato nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Palinuro conquista per la sua costa puntellata di grotte marine e baie mozzafiato, dalle acque calme e cristalline insignite del prestigioso riconoscimento internazionale Bandiera Blu, e per i suoi tramonti mai uguali a sé stessi.

Una località turistica dove ancora aleggia il fascino del mito dell’Eneide e che, ogni anno, continua ad attrarre milioni di turisti appassionati di archeologia, enogastronomia tradizionale e dei misteri del mare più profondo. Palinuro è, infatti, una meta gettonatissima non solo per coloro che amano tuffarsi in acque limpide ma anche per gli estimatori delle immersioni amatoriali e del diving più professionale: disseminati da oltre 30 grotte, i fondali marini di quest’angolo di paradiso campano sorprendono per i loro suggestivi giochi di luce e per le particolari forme marine dai colori singolari. 

Che dire poi delle prelibatezze del territorio? La cucina cilentana è la patria della dieta mediterranea e non smette mai di conquistare per i suoi piatti genuini, forti di prodotti d’alta qualità e preparati secondo le più antiche tradizioni contadine e marinare. Una località turistica da vivere e rivivere, anche per quest’altra stagione estiva già iniziata, che sia in compagnia del proprio partner, di un gruppo di amici, come di tutti i membri della famiglia.

Passione Palinuro, la libertà di soggiornare ai villini del Villaggio degli Olivi

Che siate in cerca di una fuga romantica, di una parentesi di ferie all’insegna del relax o di una vacanza attiva, tra immersioni, arrampicate ed escursioni in bicicletta, i villini del Villaggio degli Olivi sono la soluzione ideale. 

Tutti dotati di aria condizionata, per freschi momenti di riposo anche nelle notti estive più afose, i villini del resort Villaggio degli Olivi sono dei deliziosi monolocali di diverse dimensioni (adatti ad accogliere 2, 3 o 4 persone), impreziositi da eleganti arredamenti in stile mediterraneo. I soffitti con le travi in legno e i pavimenti in cotto aragonese accolgono gli ospiti celebrando i colori dei campi e dei tramonti del Sud Italia. Il cotto, inoltre, è un tipo di materiale che ha il pregio di non trattenere agenti allergenici, permettendo sempre una pulizia accurata e capace di prevenire eventuali riniti allergiche.

Grazie alla presenza di tetti areati in coppi antichizzati inoltre, tutti i villini godono del rinfresco naturale donato dalla brezza marina e dalla protezione offerta dalla presenza di numerosi olivi secolari Oltre all’aria condizionata, infine, ogni villino è dotato anche di un ventilatore a soffitto, perfetto per chi non ama il fresco artificiale o eccessivi sbalzi di temperatura. Presso tutti i monolocali non mancano tutti i comfort più importanti: un telefono, un televisore a led da 28 pollici, la cassaforte, una scrivania, un armadio in legno massello e, soprattutto, un comodo bagno privato con un capiente box doccia.

Scegliere di soggiornare presso i villini del Villaggio degli Olivi di Palinuro equivale ad avere la certezza di vivere una vacanza all’insegna del divertimento più condiviso ma anche, al contempo, del più intimo relax.  Lasciatevi trasportare da un pomeriggio in piscina, tra tuffi cadenzati dai sorrisi degli amichevoli animatori, o dalle tante attività previste nella ricca programmazione quotidiana del resort.

Siete in cerca di silenzio e di un momento solo per voi, immersi nei profumi della natura?  Addentratevi per una passeggiata romantica nella magica atmosfera che si respira negli oltre tre ettari di giardino del Villaggio degli Olivi: scoprirete piante verdissime, limoni e tanti fiori colorati e curatissimi.  

Godetevi infine, un aperitivo nel suggestivo patio ombreggiato del vostro villino! Tutti i monolocali infatti, sono arredati con due poltroncine ed un comodo tavolino. Basterà aprire l’armadio a muro, posto nell’ambiente esterno, per trovare un frigorifero dove poter conservare qualche bibita freschissima da ‘inaugurare’ all’occorrenza.

Cosa chiedere di più ad una vacanza al mare che non teme la sfida del caldo? 
 
 
 
27.05.2022
Villaggio degli Olivi
 
 
 
Newsletter
Iscriviti ora alla nostra newsletter!
 
 
Le nostre certificazioni