Iscriviti alla nostra Newsletter!

 
No grazie
 

Regala(ti) una vacanza al Villaggio degli Olivi

Regala(ti) una vacanza al Villaggio degli Olivi   

Sono ritornate le luci natalizie ad abbellire le vie di tutto lo Stivale e, come ogni anno, insieme alle decorazioni condite da buoni propositi, anche i grandi punti interrogativi sulle idee regalo più originali da mettere sotto l’albero.
 
Se c’è qualcosa che accomuna tutti gli amanti dello spirito del Natale, come coloro che in questo periodo dell’anno vorrebbero solo che arrivasse il più velocemente possibile gennaio, è la rincorsa all’idea giusta per sorprendere chi più si ama.
 
Sicuramente, uno dei presenti più significativi e creativi che si possano fare, è regalare un’esperienza di viaggio da condividere, seppure in un futuro prossimo.  Se stai cercando una meta vincente da “incartare”, ancora non battuta dal turismo di massa e capace di affascinare proprio tutti durante l’inaugurarsi della prossima stagione estiva, la risposta è nascosta nel Villaggio degli Olivi, proprio nel cuore di Capo Palinuro.

Una giornata perfetta nel sole caldo del Cilento
 
Hai appena aperto gli occhi e ti senti diverso.
È il tuo primo risveglio in vacanza e puoi finalmente respirare l’aria di mare, con il suo profondo effetto benefico e rigenerante. 
Ad aspettarti una deliziosa colazione vista mare, da degustare con calma e senza stress.
L’accenno al solo profumo di caffè, al Villaggio degli Olivi, è già un invito a tuffarsi nei sapori del territorio, grazie a un’abbondante colazione a base di prodotti di stagione e ricette semplici e genuine.
 
Ora sei energicamente pronto per iniziare una giornata alla scoperta del Parco Nazionale del Cilento. 
Anzi no.
Per oggi niente escursioni in barca alla scoperta delle rinomate Grotte di Palinuro o di altre attrazioni della costa.
 
Hai deciso che questo tuo primo giorno di vacanza doveva essere libero da appuntamenti. Vuoi solo lasciarti coccolare da questo Villaggio paradisiaco, insignito, dal 2003, della certificazione ISO 14001 per la Gestione Ambientale.

Il tuo pieno di benessere nella piscina naturale del Villaggio degli Ulivi

Tre ettari di oasi protetta immersa nella natura ti stanno aspettando.
Via il pareo e gli infradito, è tempo di fare il pieno di vitamina D e prendere un po’ di sole sdraiati sui lettini della spiaggia privata, tra fresche incursioni nella meravigliosa piscina di acqua naturale o nella piscina vera e propria.
Attrezzatissimo, dagli ombrelloni al solarium in teak e al suggestivo e intimo tukul, questo angolo di pace, curato nei dettagli, regala un impagabile vista sulle palme e sugli olivi che punteggiano il Villaggio.
Che cos’è questa musica che avanza?
È il corso di acquagym.
Stavi per andare al bar a pochi passi dalla piscina, per uno spuntino veloce o un fresco cocktail, ma non puoi resistere al richiamo.
Sebbene per nulla invadente, lo staff del Villaggio degli Olivi è davvero contagioso nelle sue animazioni.
Ecco così che non puoi che cedere a questa divertente lezione in acqua, capace di tonificare il corpo e riempire di buonumore la mente.

La fame ora chiama e il pranzo al Villaggio degli Olivi è sempre un sodalizio di sapori mediterranei, dove la filosofia del km 0 non è solo una moda ma un vero caposaldo di ecosostenibilità e amore per il territorio cilentano.

Un pomeriggio all’insegna del relax aspettando il tramonto

Per molti le ferie sono un’occasione d’oro per recuperare il non sempre facile rapporto con Morfeo.
Concediti una dormitina pomeridiana di qualità, oppure goditi la lettura di quel libro che, da mesi, stavi sperando di finire senza mai avere il tempo per aprirlo.
Il pomeriggio, al Villaggio degli Olivi, tra piante e fiori di ogni tipologia, non conosce noia.
 
Puoi chiacchierare con i baristi, sempre gentili e pronti a non trascurare mai nessuno, o lasciarti divertire dalle molteplici attività che offre lo staff dell’animazione.
 
È arrivato il tramonto, uno degli appuntamenti più romantici e affascinanti della costa di Palinuro, con le sue tinte che spaziano dal rosa al viola.
Scatta qualche foto ricordo di questo momento da cartolina per poi ritornare in camera e prepararti per la cena.   
 
Lo chef del Villaggio degli Olivi saprà sorprenderti con tanti piatti classici della tradizione e diverse ricette sperimentali.
Prova le tante prelibatezze locali, come le patate, la soppressata, i legumi, le carni affumicate, il vino e il fico bianco del Cilento ma, soprattutto, non perderti un assaggio del grande ‘oro bianco’ di questa zona: la mozzarella ‘a murtedda’, forte del suo inconfondibile sapore aromatico ed erbaceo, grazie al contatto con il mirto ottenuto durante la sua lavorazione. 
Una notte al chiaro di luna al Villaggio degli Ulivi

E ora? Come trascorrere il dopocena?
Il Villaggio non è solo una location perfetta durante il giorno ma anche un luogo di incontri e nuove conoscenze al calare della sera.
 
Goditi gli spettacoli notturni organizzati dallo staff o, se preferisci un po’ di intimità, raccogliti a bordo piscina o in spiaggia per lasciarti incantare dai giochi di luce della luna che si riflettono sul mare.  
 
La tua prossima scelta  

Ogni viaggio è davvero un’occasione unica per arricchire il proprio bagaglio personale e conservare dei ricordi indelebili che non finiranno mai in cantina o in un cassetto.
E allora, perché non regalare un viaggio alle persone a cui teniamo o, perché no, a noi stessi?
 
Vi aspettiamo prestissimo al Villaggio degli Olivi. 
 
 
 
12.12.2022
Villaggio degli Olivi
 
 
 
Newsletter
Iscriviti ora alla nostra newsletter!
 
 
Le nostre certificazioni