Villaggio degli Olivi, per una vacanza romantica nel cuore pulsante di Palinuro
“Momenti romantici per due”
“Non andare mai in vacanza con qualcuno che non ami”: così postillava il grande scrittore statunitense Ernest Hemingway.
E se invece al tuo fianco ci fosse proprio la tua dolce metà?
Viaggiare in coppia è un vero toccasana: lega ancora di più, stimolando l’amore verso l’esterno, come verso la relazione stessa.
Aiuta a conoscersi meglio, a superare i limiti del partner, a rispettarsi e a stimolare la curiosità nei confronti del mondo che si sta scoprendo, migliorando la complicità e la condivisione di esperienze al di là della propria comfort zone.
Pochi pensano a Palinuro come a una meta poetica, eppure questa destinazione campana, immersa nel meraviglioso palcoscenico naturale della Costiera Cilentana, è la scelta ideale per le coppie che vogliono sfuggire dalla routine della vita quotidiana e godersi una parentesi di intimo benessere in una location da sogno.
Non a caso insignita del prestigioso riconoscimento “Patrimonio Naturale dell’Unesco”, la Costiera Cilentana è una terra magica e ancora poco battuta dal turismo di massa.
Un vero susseguirsi di spiagge premiate “Bandiera Blu”, pittoreschi borghi leggendari e una gastronomia d’autore ricca di sapori mediterranei, capaci d’incantare anche i palati più esigenti.
Palinuro, la grande regina del Cilento che non smette d’innamorare
Una delle più conosciute perle del Cilento è sicuramente Palinuro e il suo invitante mare cristallino impreziosito da particolarissime formazioni calcaree, come la rinomata Grotta Azzurra dalle invidiabili nuance blu ipnotiche.
Immagina di svegliarti in uno dei tanti villini del Villaggio degli Olivi, una delle strutture più apprezzate della costa per i suoi innumerevoli servizi e la sua spiaggia protetta e accessibile solo agli ospiti.
Hai appena aperto gli occhi e, tra le carezze di una brezza marina che entra timida dalla finestra, sai che vicino c’è la persona che ami e che, insieme a te, non vede l’ora di iniziare ad assaporare una nuova giornata, all’insegna di ritmi lenti ed emozioni a due lontane da obblighi e impegni.
Ad aspettarvi, all’uscita del vostro accogliente appartamento, un’oasi verde di ben tre ettari punteggiata di una rigogliosa vegetazione mediterranea: fiori dai mille colori, piante dalle geometrie inusuali e tantissimi olivi e alberi di limoni pronti a darvi un buongiorno che già, solo per questo, profuma di pace e allegria.
Il contatto diretto con la natura circostante non si ferma a questo giardino fiorito: anche la colazione, il vero primo appuntamento della giornata, offre una vista mozzafiato verso un mare incredibile che si estende a perdita d’occhio.
Finalmente potete ritrovare un po’ di intesa e sorseggiare un caffè in terrazza parlando dei vostri progetti e di come trascorrere un’altra giornata di libertà e in piena sintonia con le cose essenziali della vita.
Una passeggiata in bicicletta tra i vicoli fiabeschi di Palinuro?
Un giro in macchina alla scoperta del ricco patrimonio culturale del Cilento?
Che sia la lettura di un libro a bordo piscina, un’escursione in barca tra le grotte magiche che regala la costa, qualche parentesi di snorkeling o semplicemente una sfida a due a racchettoni, sappiate che non esiste al mondo un posto migliore, del Villaggio degli Olivi, per aspettare il tramonto e salutare il sole che, come uno scenografico sipario rosso fuoco, “scivola via” mentre si sta abbracciati a chi si ama.
Al calare della sera, a rendere la serata più calda e accogliente, una cena a lume di candela con i migliori piatti della cucina cilentana: dalle ricette a base di cacio ricotta fino ai fichi bianchi e ai tantissimi pesci freschissimi e tradizionali, come le pregiate alici di Menaica.
E se fosse questa la vera felicità?
Viaggiare in due e imparare a vivere il momento, passo dopo passo, ritrovando il piacere delle piccole cose, come un tramonto in riva al mare o una serata in riservatezza e relax.
Vi aspettiamo al Villaggio degli Olivi.
Per un soggiorno da favola, rigorosamente vista mare, nella romantica cornice di Palinuro.