Iscriviti alla nostra Newsletter!

 
No grazie
 
 

Terra di bellezza e tradizione

Nel Cilento natura e cultura si incontrano

Il Villaggio degli Olivi sorge a Palinuro, nel cuore di un territorio morfologicamente eterogeneo e ricco di straordinarie bellezze, a partire dal promontorio, unico per la sua forma a pentadattilo.

Trascorrendo le vostre vacanze nel Cilento potrete godere del fascino del paesaggio caratterizzato dalle rocce che cadono a picco nel mare incontaminato da altezze di oltre 50 metri, da singolari specie di uccelli che nidificano solo tra queste rocce e da una vegetazione florida di piante uniche, come la primula di Palinuro. Le limpide acque del mare celano un altro tesoro del territorio: le numerose grotte naturali che rendono Palinuro il paradiso dei sub.

Alla magia della natura si affianca il richiamo di una terra ricca di storia e cultura, che affonda le proprie radici in tempi lontani, portano ai giorni nostri la mitologia della Sirena Leucosia e le avventure del prode Enea che sbarcò sulle spiagge di Palinuro, i resti delle colonie greche di Elea e Paestum, la splendida Certosa di Padula, le meraviglie del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, inserito nel 1998 tra i Patrimoni mondiale dell’umanità dall’Unesco.

In questa terra, le vostre giornate trascorreranno tra bellezze naturali e culturali.
 

CERTOSA DI PADULA

La Certosa di San Lorenzo, conosciuta come Certosa di Padula e prima certosa ad essere sorta in Campania, è situata a Padula, nel Vallo di Diano, in Provincia di Salerno.
Dettagli
 
 

IL PARCO NAZIONALE DEL CILENTO

Il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni - inserito nel 1997 nella prestigiosa rete delle Riserve della Biosfera dall’Unesco e identificato dal 1998 Patrimonio dell'umanità dell’Unesco - è il secondo parco in Italia per dimensioni.
Dettagli
 
 

LA MAGIA DEL CILENTO

Il Cilento conserva in tutto il suo splendore l’armonia tra il paesaggio naturalistico e una lunga e millenaria storia che da sempre affascina i visitatori.
Dettagli
 
 

PAESTUM: TRA MITO E ARCHEOLOGIA

La città antica di Paestum è posizionata a pochi chilometri a nord della costiera cilentana e, per chi trascorre una vacanza nel Cilento, è d’obbligo una tappa in questo sito archeologico noto in tutto il mondo e la cui storia iniziò con la fondazione della città di Poseidonia agli inizi del VI secolo a.C. da parte di un gruppo di Achei, provenienti da Sibari, che presero possesso del territorio a sud del fiume Sele.
Dettagli
 
 
 
Newsletter
Iscriviti ora alla nostra newsletter!
 
 
Le nostre certificazioni